Pet therapy sempre più diffusa negli ospedali

Leonardo.it SALUTE

La pet therapy, ossia la terapia con gli animali, è sempre più diffusa in Italia e non soltanto nei centri specializzati ma anche all'interno delle strutture ospedaliere. Una realtà ormai talmente importante da meritarsi una serie di protocolli e ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

Queste le novità introdotte all'interno del sistema sociosanitario ligure dalla delibera regionale «Lo spirito del provvedimento – afferma l'assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociosanitarie spiega Viale – è il recepimento delle linee ... (Savona Notizie)

(askanews) - Il ruolo degli animali domestici nel percorso riabilitativo dei pazienti. Milano, 30 lug. (askanews)

– Il ruolo degli animali domestici nel percorso riabilitativo dei pazienti. Di questo si è discusso presso il padiglione della Coldiretti ad Expo 2015, nell'ambito di un convegno sugli interventi assistiti con gli animali, la cosiddetta ... (ContattoNews.it)

La terapia che cura le persone attraverso gli animali, cani, cavalli, asini, ha visto definire nuove linee guida in grado di conciliare i benefici terapeutici con la tutela degli animali impiegati. La pet-therapy protagonista ad Expo 2015. (Intelligonews)

Sono i protagonisti della pet-therapy, ovvero della terapia con gli animali, che si sta diffondendo sempre più non solo nei centri specializzati ma pure negli ospedali. Cani, cavalli, gatti ma anche asini e conigli. (Giornale di Sicilia)