Meloni "Confermiamo sostegno all'Ucraina fino a quando necessario"

Approfondimenti:
Ucraina

"Vedersi con Zelensky ormai è una consuetudine, non si tratta di forma ma è per noi una continuità necessaria che non fa che confermare il sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "L'Italia è stata al fianco dell'Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Le dichiarazioni alla stampa congiunte della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Presidente dell’Ucraina Zelensky in visita a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev EMBED (ilmessaggero.it)

Si è svolto a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. (il Giornale)

Zelensky e il tour europeo, arriva anche in Italia. Si discute il piano per la vittoria Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Zelensky incontra Meloni a Roma: ecco il "Piano della vittoria"

Ad accoglierlo i granatieri di Sardegna e la banda dei carabinieri che hanno suonato gli inni nazionali di Italia e Ucraina. Tra Meloni e (Secolo d'Italia)

A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E contiamo su ognuno di voi». (Corriere del Ticino)

Seconda volta in Italia nel giro di un mese per Volodymyr Zelensky, che a Roma ha incontrato nuovamente la premier Giorgia Meloni. Oggi è stata la volta di Londra e Parigi, con il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron, e poi la presidente italiana del Consiglio. (il Giornale)