Siracusa, premiati gli studenti che hanno partecipato ai concorsi sulla riscoperta del valore del cibo e sul G7

Siracusa, premiati gli studenti che hanno partecipato ai concorsi sulla riscoperta del valore del cibo e sul G7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Siracusa News INTERNO

Con l’articolo “L’Italia s’è desta”, la studentessa dell’Istituto Einaudi di Siracusa, Emma Messina, si è aggiudicata il concorso giornalistico “Punti di vista sul G 7” che ha riscosso un grande successo tra gli studenti degli istituti della provincia di Siracusa. Il concorso è stato organizzato dalla Consulta nazionale dei Distretti del cibo assieme al Dmed, Salone della Dieta Mediterranea nel contesto del “Giardino del Mediterraneo” che ha visto proprio tanti studenti dell’Istituto Einaudi (rappresentati sul palco da Federica Marziano) impegnati nell’accoglienza delle migliaia di visitatori e nell’illustrazione dei valori della dieta mediterranea che è stata al centro di una splendida settimana dedicata al cibo, all’alimentazione e alla vita sana. (Siracusa News)

Su altri giornali

Dopo avere sottolineato che il governo in Italia è guidato per la prima volta da premier donna, Giorgia Meloni, e ringraziato i presidenti di Camera e Senato per la loro presenza a Siracusa, il... (Virgilio)

È la prima volta che la Sovranità alimentare è al centro di un G7 Agricoltura. Lo ha sottolineato il ministro Lollobrigida nei vari interventi in diversi momenti della giornata. (Secolo d'Italia)

Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

Il Cervi entra nella rete degli istituti agrari grazie alla scuola di paesaggio Emilio Sereni

“Il tema del lavoro escluso dal G7 Agricoltura”. Il segretario generale della Cgil provinciale, Roberto Alosi contesta la scelta effettuata, che definisce “singolare, specie tenendo conto che Siracusa – e la Sicilia più in generale – è un territorio in cui il lavoro nero e il caporalato-prosegue Alosi. (SiracusaOggi.it)

Un centinaio di persone, appartenenti alla sinistra italiana, sono in corteo a Siracusa nel giorno della chiusura del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. I manifestanti denunciano le condizioni di gravissima crisi che stanno vivendo l’agricoltura e la pesca siciliane. (BlogSicilia.it)

La presidente Albertina Soliani ha firmato la Convenzione di ricerca formativa per la collaborazione dell’area paesaggio con la rete italiana degli istituti agrari durante il G7 Agricoltura e Pesca nei giorni scorsi nel Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia. (il Resto del Carlino)