Buongiorno, la scelta è presa: giocherà nel Napoli, sì totale a Conte

Buongiorno, la scelta è presa: giocherà nel Napoli, sì totale a Conte La scelta era nell'aria, dopo il vertice notturno tra il suo agente e il ds Giovanni Manna, nonché dopo le parole di Piero Ausilio nella serata di ieri. Alessandro Buongiorno, dopo aver rifiutato la Juventus e flirtato per qualche ora con l'Inter, andrà a vestire la maglia del Napoli. Il breve sondaggio nerazzurro, per una trattativa che avrebbe comportato tempistiche lunghissime, non ha scalfito le volontà del difensore e capitano del Torino: nel suo futuro ci sarà la partnership con Antonio Conte, che l'ha voluto fortemente e si era mosso in prima persona, come ricorda il Corriere dello Sport. (L'Interista)

La notizia riportata su altri media

C’era l’Inter, che s’era fatta avanti sondando la disponibilità del calciatore attraverso il procuratore, ma Buongiorno aveva dato la parola al Napoli. (Napoli Magazine)

E sopratutto positivi. Il club di De Laurentiis è sano, solvibile ha liquidità (che altri non hanno) e la presenza di un top manager come Antonio Conte è una garanzia ed un richiamo al tempo stesso per giocatori di spessore e di prospettiva, oltre che top player. (ilmattino.it)

Vuole il Napoli": così la prima pagina odierna del Corriere dello Sport in riferimento alla scelta di Buongiorno, convinto del progetto Conte e deciso a vestire la maglia azzurra. L'accordo tra Torino e Napoli è fatto e Aurelio De Laurentis è pronto a chiudere l'affare per assicurare le prestazioni del difensore a Conte, in vista della prossima stagione. (Tutto Juve)

Sportitalia, Pedullà contro Riso: "Inaccettabile quanto fatto con Buongiorno, mancanza di rispetto al Napoli"

Alessandro Buongiorno è uno dei nomi più chiacchierati in sede di mercato in queste ore: il Napoli insiste per averlo, mentre l'Inter nella serata di ieri ha provato a capire la fattibilità dell'operazione. (fcinter1908)

Alessandro Buongiorno ha sciolto le riserve e detto sì al Napoli. Respinte le offerte di Juventus ed Inter. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

“Inaccettabile quello che è successo nelle ultime 48h su Buongiorno, è stato un cinema che mi ha turbato e mi ha fatto capire cosa sta succedendo nel calcio italiano. Calciomercato Napoli. Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, ha detto la sua sulla trattativa Buongiorno-Napoli ed ha puntato il dito sull'atteggiamento dell'agente del difensore. (CalcioNapoli24)