Apple ha reso pubblico il software che serve a capire se il proprio iPhone ha qualche problema

Lo strumento usato dai centri di assistenza Apple per capire se un telefono ha problemi hardware è stato rilasciato oggi al pubblico anche in Italia. Per le verifiche bastano pochi passaggi, e i più coraggiosi possono anche provare a riparare eventuali guasti. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se non sapete di cosa stiamo parlando, Apple Diagnostics è un importante strumento software che si inserisce nell’ambito del programma Self Service Repair di Cupertino e nasce per consentire agli utenti di risolvere i problemi in totale autonomia. (TuttoTech.net)

Una delle principali novità è l’introduzione del supporto per la funzione True Tone sui display di terze parti. Advertising (iSpazio)

L'azienda di Cupertino si è impegnata pubblicamente a diventare «carbon neutral» entro il 2030 e, in questo piano molto articolato, c'è spazio anche per il riuso e la riparabilità dei suoi smartphone, computer, tablet e accessori. (Corriere della Sera)

Secondo Apple, iPhone è lo smartphone più longevo di sempre

Apple Diagnostics per Self Service Repair, uno strumento software che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia, è ora disponibile in 32 Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia (iSpazio)

Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (Il Sole 24 ORE)

John Ternus, il Vicepresidente Senior dell'Ingegneria Hardware di Apple, ha delineato l'obiettivo dell'azienda di progettare i prodotti più duraturi al mondo, bilanciando durabilità e riparabilità, e continuando ad offrire aggiornamenti software regolari. (Tom's Hardware Italia)