Rimini, uno stadio e una città in festa per la vittoria della Coppa Italia di Serie C • newsrimini.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsrimini.it SPORT

🔊 Ascolta audio L’appuntamento con la storia è scattato ben prima del fischio d’inizio del signor Mucera di Palermo. A scandire la lunga vigilia nei giorni precedenti la prima finale di Coppa Italia del Rimini, i video dei biancorossi che hanno scritto alcune delle pagine più belle di oltre un secolo a tinte biancorosse sui canali social del club: Alessandro Matri, Capucho Jeda, Igor Protti, Davide Zannoni, Gianluca Gaudenzi, Paolo Bravo, Luca D’Angelo, Adrian Ricchiuti hanno pigiato forte il pedale dell’acceleratore d’entusiasmo e chiamato a raccolta la piazza. (newsrimini.it)

Ne parlano anche altri media

In un Neri esaurito (6029 spettatori con 177 tifosi ospiti), davanti al presidente della Lega Pro, Matteo Marani, al suo vice, Gianfranco Zola, e, tra gli altri, agli allenatori Alberto Bollini, Franco Colomba e Alberto Zaccheroni, il Rimini ha vinto la Coppa Italia di serie C pareggiando (0-0) con la Giana Erminio dopo aver vinto per 1-0 l'andata in trasferta. (RaiNews)

Il Rimini ha vinto l'edizione 2024/2025 della Coppa Italia di Serie C. La squadra di Antonio Buscè, dopo il successo per 1-0 all'andata a Gorgonzola griffato Antonio Cioffi, ha pareggiato 0-0 contro la Giana Erminio nella finale di ritorno allo stadio "Neri" davanti ad oltre 6mila spettatori. (Picenotime)

"È stata una festa lo stesso. L’incipit della Giana illude: palla mossa da dietro, scambi tra le linee, imbucate improvvise. (Quotidiano Sportivo)

Rimini calcio, notte di festa grande al Romeo Neri: conquistata la Coppa Italia di Serie C

A consegnare la coppa i vertici della Lega Pro e l’ex calciatore Sandro Zola. Cronaca della partita (Chiamami Città)

Il Rimini, infatti, ha vinto la Coppa Italia di Serie C (la prima della sua storia) facendo 0-0 contro la Giana Erminia nella finale di ritorno stasera (martedì 8 aprile) allo stadio “Romeo Neri” dopo la vittoria per 1-0 all’andata a Gorgonzola. (Vivo Gubbio)

Il Rimini scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica conquistando la prima Coppa Italia Serie C. La sfida decisiva al Romeo Neri è andata in scena davanti a oltre seimila spettatori (di cui 177 ospiti), pronti a sostenere una squadra che ha regalato spettacolo e concretezza. (GiornaleSM)