Letizia Ortiz “strega” Napoli e con il marito Felipe di Spagna concludono così il tour italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI INTERNO

“Vedi Napoli e poi muori” scrisse un paio di secoli fa Wolfgang von Goethe, e Felipe e Letizia di Spagna, che hanno chiuso nel capoluogo campano la loro prima visita di Stato in Italia, si aggiungono alla lunga lista di reali, artisti, intellettuali e persone comuni che si sono innamorati della città. – foto | video Video in Evidenza X Letizia Ortiz, a Roma in total white conquista tutti Letizia Ortiz, a Roma in total white conquista tutti Letizia Ortiz e Felipe di Spagna in Italia: tutti i look della regina, dall’arrivo alla cena di gala con Mattarella – guarda RICORDI BORBONICI – Re Felipe ha voluto inserire la tappa napoletana nel viaggio in Italia perché, ha spiegato, “visitare Napoli, così legata alla storia della Spagna, rappresenta sempre un’esperienza intensa e vibrante”. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Letizia Ortiz incarna la perfetta regina moderna, mai fuori posto nel seguire le rigide etichette di corte, eppure per certi versi rivoluzionaria poiché ha fatto emergere la sua essenza di donna disinvolta e libera in ogni occasione. (ilmattino.it)

Tra tutte le teste coronate, è decisamente una delle più amate, oltre che tra le più seguite in fatto di stile. La recente visita nel nostro Paese, (Io Donna)

Letizia di Spagna e Filippo VI sono in visita di Stato in Italia. (Fanpage.it)

Letizia di Spagna in Italia, il "tricolore" dei suoi Royal look più belli

Felipe di Spagna ha ringraziato in italiano durante il discorso per il conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche da parte dell'Università Federico II di Napoli, alla presenza di Sergio Mattarella. (La Stampa)

Un lunghissimo applauso, dalla platea in piedi che si rivolge verso il palco reale, accoglie i reali di Spagna e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poi gli inni nazionali di Spagna e Italia e l’inizio della cerimonia, elegante nella sua sobrietà, che chiude i festeggiamenti per gli 800 anni della Federico II: il dottorato di ricerca honoris causa in Scienze sociali e Statistiche. (ilmattino.it)

La nuova centralità dell'asse mediterraneo del futuro che ha Napoli come punto di riferimento delle due sponde del Mare Nostrum, è confermata dal viaggio di Stato del Re di Spagna, Felipe VI, che fa tappa nella nostra città con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo il tributo a lui riconosciuto mercoledì nella Capitale "culla della civiltà". (ilmattino.it)