Alice nella città 2024: annunciato il programma della ventiduesima edizione

Alice nella città 2024: annunciato il programma della ventiduesima edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre Nella sezione diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli farà il suo esordio italiano il Megalopolis del maestro Coppola, oltre a Bird di Andrea Arnold e A Real Pain di Jesse Eisenberg. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Tra le sezioni della Festa del cinema di Roma quella di Alice della Città – che quest’anno spegne ventidue candeline – è forse la più affascinante e meritevole di uno sguardo approfondito. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre testate

Oltre cinquanta film in programma per Alice nella Città. Quaranta cortometraggi, due restauri, cinque serie tv e tantissime opere prime (19) e seconde (11). (cinematografo.it)

Come sarà la prossima edizione? Come questo festival è cambiato nel tempo? Molto più di un festival per ragazzi. (Cinecittà News)

Alice nella Città, Coppola, Ridley Scott e De Vito incontrano ragazzi 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alice nella città 2024, le serie tv e i film in programma

Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali. (Movieplayer)

comincia con il film in Concorso “ Non dirmi che hai paura ”di Yasemin Şamdereli, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Distribuzione: Fandango (Rai Storia)

'Alice nella città' batte il ciak per la sua 22esima edizione, in programma dal 16 al 27 ottobre. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma riserva quest'anno grande spazio alla serialità, a partire dalle seconde stagioni de ‘La legge di Lidia Poët 2’ con Matilda De Angelis, di ‘The Bad Guy 2’ con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi e 'Nudes' di Laura Luchetti. (Adnkronos)