"Butterei al mare tutte le mie opere per un amico": chi era davvero Franco Battiato

Questo era Franco Battiato, Genio e Maestro nella musica e nella vita

Pezzi più condensati, in cui c'era sempre un'attenzione enorme all'arrangiamento, al suono e alle melodie, in più con questi testi coltissimi che si ispiravano a Gurdjieff, alla letteratura indiana.

Franco Battiato era entrambi.

"Diceva sempre 'Butterei al mare tutte le mie opere per amicizia'".

Quel senso di possesso non apparteneva a Franco Battiato. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Esquire Italia)

(LaPresse) Funerale privato per Franco Battiato, il cantautore morto a 76 anni a Milo, piccolo pasino alle pendici dell’Etna, in Sicilia. Fuori dalla villa, residenza del maestro, un nutrito gruppo di giornalisti, fan e vicini di casa (LaPresse)

Era il 1975 quando una grande nevicata a Cremona stroncò Battiato e il suo concerto, che vide la partecipazione di soli 150 spettatori. Ironia della sorte, proprio quello con l’artista più importante: Franco Battiato (Cremonaoggi)

L'organizzatore Luciano Pignatti ricorda come nacque un concerto nel 1974, ancora oggi ricordato per la sua originalità «Fu un incredibile concerto elettronico in discoteca». SOLIERA Quasi cinquant’anni fa. (La Gazzetta di Modena)

Un uomo che ha trovato il suo centro di gravità permanente nell’ascolto di sé, del mondo, del silenzio. (Il Fatto Quotidiano)

Fender a tracolla, circuiti e watt in abbondanza, un «soffio al cuore di natura elettrica» che impone di interrogarsi sullo stesso significato del termine «cantautore». DAPPRIMA VISSUTA come (Il Manifesto)