Giovanna Chinnici, chi era la donna uccisa a Nova Milanese per difendere la figlia dalle coltellate del cognato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’ipotesi della premeditazione, per quel coltello portato in strada e preso in casa. E anni di liti di cui tutti, in via Magellano a Nova Milanese, erano a conoscenza. Giuseppe Caputo, 62 anni, è stato fermato ieri sera, mentre sua cognata Giovanna Chinnici, sorella di sua moglie, un anno più di lui, moriva in ospedale per le coltellate ricevute. Coltellate che Caputo stava dirigendo verso la fig… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

LARIANO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Lariano hanno eseguito un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di una 38enne italiana, gravemente indiziata dei reati di furto, tentata rapina, ricettazione, falsità materiale ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. (Cronache Cittadine)

L’epilogo tragico di anni di litigi tra familiari e vicini di casa. La violenza, covata in anni di rapporti incancreniti già sfociati in una denuncia per stalking condominiale, esplode mercoledì pomeriggio all’ora di pranzo e porta a un omicidio tra parenti. (Corriere Milano)

C'erano anche già state denunce. (Fanpage.it)

E' stata fissata per sabato mattina l'udienza per la convalida dell'arresto di Giuseppe Caputo, il 62enne arrestato mercoledì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Desio e accusato di omicidio volontario e tentato omicidio aggravati dall'uso dell'arma da taglio e dallo stato di parentela con la vittima, la cognata Giovanna Chinnici, 63 anni, accoltellata a morte per essere intervenuta in difesa della figlia 28enne. (IL GIORNO)

Una donna di 63 anni morta, la figlia di 28 ferita e il cognato della vittima (zio della ragazza) arrestato per omicidio e tentato omicidio. All'origine di tutto ci sarebbe una lite per un parcheggio e la vittima ha fatto da "scudo" alla figlia. (Today.it)

Giuseppe Caputo, 62 anni, ha aggredito la nipote 28enne con un coltello, per finire poi a uccidere la madre della ragazza, Giovanna Chinnici, 63, intervenuta per difendere la figlia. Il 62enne è stato arrestato per omicidio e tentato omicidio; inoltre, gli è stata contestata anche l’ipotesi della premeditazione. (leggo.it)