Nintendo ha iniziato a muoversi contro i leak e gli insider su YouTube

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

La grande N sta ora lavorando per impedire che i leak si ripetano in futuro. I leak sono frequenti nel mercato videoludico, ma hanno origini diverse. Alle volte sono sviluppatori che si aprono con determinati giornalisti per svelare qualche che dovrebbe rimanere segreto, mentre altre volte si tratta di persone che riescono ad aggirare sistemi di sicurezza su piattaforme come YouTube (o ad accedere perché sono dipendenti) e vedere così in anticipo contenuti che stanno per essere annunciati. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Chi segue da qualche tempo il panorama videoludico avrà probabilmente sentito parlare del leaker noto come "Pyoro", diventato una sorta di celebrità per diverse anticipazioni azzeccate per quanto riguarda Nintendo: ebbene, potrebbe essere giunta la fine della carriera da leaker per il personaggio in questione, che ha chiuso l'account social e cancellato gran parte dei vecchi messaggi, dopo aver svelato l'origine delle proprie informazioni. (Multiplayer.it)

Un recente rapporto sottolinea che diversi annunci della N trapelati prima del previsto sarebbero colpa di un dipendente di Google che ha avuto accesso a video privati nell'account YouTube del produttore di Switch (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Pyoro sospende il proprio account dopo la rivelazione di una fonte interna a Bloomberg

Nel frattempo, Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg, ha messo in luce la figura dei leaker nell’industria videoludica attraverso un articolo dettagliato, dove emerge la figura di Pyoro, un leaker stimato nel settore. (NintendOn)