Il nostro Universo potrebbe essere l’interno di un buco nero: ecco la rivelazione della NASA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una recente ricerca, effettuata su 263 galassie, ha fatto emergere nuove prove che avvalorerebbero l’ipotesi che il nostro Universo si sia formato all’interno di un buco nero proveniente da un altro cosmo molto più grande. Un gruppo di ricercatori della Kansas State University, negli Stati Uniti, ha utilizzato i dati forniti dal telescopio spaziale della NASA James Webb, scoprendo che gran parte delle galassie si muove nello stesso verso. (Lega Nerd)

Su altre testate

Guardate questa immagine. Quali cerchietti vi sembrano più numerosi, quelli rossi o quelli blu? Uno studio condotto su 263 galassie a spirale nel campo Jades rivela che i due terzi di esse stanno ruotando in senso orario rispetto alla Terra, mentre solo un terzo in senso antiorario. (Media Inaf)

È una domanda che sembra uscita da un film di fantascienza, eppure è tutt’altro che banale: e se il nostro intero universo fosse in realtà dentro un buco nero? Una teoria estrema, certo, ma che ha ripreso vigore dopo una scoperta sorprendente arrivata grazie al James Webb Space Telescope (JWST). (Libero Tecnologia)