Manovra, dalla rottamazione quinquies alle multe ai no vax: 1.300 emendamenti inammissibili
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. In tutto sono 1.380 gli emendamenti alla manovra 2025, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
IN COMMISSIONE BILANCIO DEPOSITATI 4.562 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA Si parla di bilancio, separazione carriere e dl Flussi, Calciosociale di Corviale e reato di violenza domestica (Dire)
Fino a metà della prossima settimana, però, il grosso della … (Il Fatto Quotidiano)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Adnkronos)
L’emendamento presentato dalla deputata di FdI Alice Buonguerrieri è stato dichiarato inammissibile per ragioni di estraneità di materia. Non passa l’esame neppure la proposta di una stretta per i politici sui compensi percepiti all’estero. (Il Fatto Quotidiano)
La commissione Bilancio della Camera ha infatti ricevuto oltre 4.500 emendamenti, di cui più di 1.200 presentati dalla maggioranza. Il Ministero dell'Economia ha messo a disposizione un mini-tesoretto di 120 milioni di euro per le modifiche, una cifra che coprirà solo una minima parte delle numerose richieste avanzate dai partiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E così salta la rottamazione delle cartelle in dieci anni (120 rate) chiesta dalla Lega. La stessa sorte tocca a due… (la Repubblica)