MotoGP, l'ultima gara della stagione si disputerà a Barcellona

Il Mondiale MotoGP 2024 si concluderà a Barcellona, nel weekend del 15-17 novembre. È questa, in attesa di ufficialità, la decisione presa dalla Dorna, d'intesa con la Irta e la Fim, per l'appuntamento conclusivo della stagione dopo la cancellazione del GP della Comunità Valenciana a causa delle drammatiche alluvioni che hanno colpito la zona di Valencia e dintorni., Carmelo Ezpeleta ha spiegato così la scelta del Circuit de Catalunya: "Abbiamo esaminato tutte le possibilità che avevamo, è molto impegnativo organizzare un evento in due settimane, ma pensiamo che Barcellona sia il posto migliore possibile data la vicinanza a Valencia e che molte persone si erano già organizzate per andare alla gara finale: sappiamo di poter aiutare la Comunità di Valencia anche da questa location. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Il Mondiale MotoGP 2024 si concluderà in Spagna sul circuito di Barcellona nella data originaria del week end del 17 novembre. È questa la decisione presa dalla Dorna, d'intesa con la Irta e la Fim, per l'appuntamento conclusivo della stagione dopo la cancellazione del GP della Comunità Valenciana in seguito alla drammatica alluvione che ha colpito la zona di Valencia e dintorni. (La Gazzetta dello Sport)

L’ultimo atto del Mondiale, inizialmente previsto al Circuito Ricardo Tormo di Valencia ma cancellato a seguito dell’alluvione che ha devastato la metropoli iberica provocando centinaia di morti, dispersi e danni materiali incalcolabili, si terrà in Spagna sul tracciato del Montmelò dove martedì 19 si svolgerà anche il primo test MotoGP 2025, antipasto del prossimo mondiale. (Eurosport IT)

Carlos Ezpeleta, Chief Sporting Officer di Dorna, ha parlato dell'ultimo GP del 2024. Probabilmente sarà a Barcellona, nello stesso weekend in cui era previsto Valencia, quindi quello del 16 e 17 novembre. (Moto.it)

Il gran premio di MotoGP di Malesia con Max Biaggi

La MotoGP dovrebbe chiudere la stagione al Montmeló, sede prescelta per sostituire Valencia, cancellata in seguito all'alluvione degli scorsi giorni. Parola di Carlos Ezpeleta, ds Dorna: "Dopo aver capito che non si sarebbe potuto correre lì, abbiamo lavorato alle alternative e pensiamo che la migliore opzione sia Barcellona - dice a Sky -. (Sky Sport)

Spero davvero che tengano conto che, a livello etico, vista la situazione, non è il momento adatto», ha dichiarato il pilota due volte campione del mondo, rispondendo ai giornalisti in Malesia. L’ultimo Gran Premio del 2024 era in calendario a Cheste, poi annullato, pista che dista una ventina di chilometri da Valencia, nei giorni tra il 15 e il 17 novembre. (L'Eco di Bergamo)

La MotoGP corre in Malesia MotoGP, penultimo appuntamento del mondiale in Malesia che dovrebbe chiudersi il 17 novembre a Valencia, anche se i piloti chiedono di sospendere tutto dopo l'alluvione che ha colpito la Spagna. (rtl.it)