Previsioni meteo, neve e freddo in arrivo da venerdì: ecco dove
Dopo una parentesi di clima tipicamente autunnale, nei prossimi giorni l’Italia sarà interessata da un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche. Un fronte d’aria fredda si farà strada sul territorio, portando con sé rovesci intensi. L’elemento più significativo, però, sarà il calo delle temperature, che consentirà alla neve di scendere fino a quote basse Negli ultimi giorni, un intenso vortice ciclonico si è spostato dal Regno Unito verso le coste meridionali della Norvegia, generando un'ampia circolazione che ha richiamato correnti miti e umide di origine oceanica. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Weekend: prime anticipazioni su temperature e precipitazioni Ci sono già prime interessanti anticipazioni per il prossimo weekend: una "goccia fredda" punta l'Italia, sono attese pioggia e nevicate fino a quote molto basse per Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre. (iLMeteo.it)
Settimana con deboli piogge e clima non particolarmente rigido, specie al Centro Sud, poi con l'inizio di dicembre un brusco calo termico. (Sky Tg24 )
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
Meteo, freddo e neve in Italia: il primo vero assaggio dell'inverno Il passaggio della perturbazione numero 6 di novembre si sta facendo sentire da Nord a Sud con una forte ondata di maltempo accompagnata da venti forti, neve (nella foto la prima caduta quest'anno a Torino) e un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)
Porterebbero precipitazioni al Sud e sulle regioni adriatiche e un “crollo verticale delle temperature”, con valori “ben sotto” le medie del periodo. – Mentre si chiude una prima fase di tempo prettamente invernale, riecco già all’orizzonte una nuova ondata fredda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MeteoWeb (MeteoWeb)