Palio di Siena. Pioggia d'effetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria

Palio di Siena. Pioggia d'affetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi Di: Redazione Sardegna Live L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. Classe 1989, “Brigante” ha conquistato la sua terza vittoria (su un totale di sedici Carriere corse) dopo quelle del 16 agosto 2017, sempre con il giubbetto dell’Onda su Porto Alabe e quella del 16 agosto 2023 con il giubbetto dell’Oca su Zio Frac, giunto scosso al bandierino. (Sardegna Live)

Su altri media

E’ stata ottenuta dall’Oca alla grande, come poche Contrade sanno fare. Da mangino avevo iniziato a seguire Carlo Sanna, che oggi ha dimostrato di essere un ottimo fantino". (LA NAZIONE)

Ma forse ancora più interessanti sono i tempi separati dei tre giri: il primo è stato percorso in 25“88, il secondo in 24“38, il terzo in 25“12. Con il tempo non ufficiale di 1’14“88 si è realizzata la vittoria dell’Onda per la Carriera del 4 luglio 2024 con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante. (LA NAZIONE)

Le foto del giro della vittoria della Contrada Capitana dell’Onda, che si è tenuto oggi, venerdì 5 luglio, per festeggiare il trionfo della Contrada di via Duprè (il 42° della sua storia) nella Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024, rinviato al 4 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Il Palio di Siena, 4 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo

Il pomeriggio dell'assegnazione dei cavalli, sabato scorso, Giovanni Atzeni detto Tittia, il re di Piazza del Campo, dieci successi di cui cinque nelle ultime sei corse, sembrava pronto per accordarsi per correre questo Palio con la contrada dell'Onda, che aveva il cavallo più esperto. (La Gazzetta dello Sport)

Carlo Sanna detto Brigante 10 – Se non fossero bastati 4 giorni, lui ne ha avuti altri due per far cambiare idea a quanti lo hanno contestato e farsi amare: tra i canapi ha letto perfettamente la mossa da quella nona posizione che gli è servita a volte anche per non far entrare la rincorsa. (Siena News)

A seguito del rinvio del Palio di luglio ( diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo) a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 4 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Digital-Sat News)