The Order, la recensione: Jude Law prende il comando e salva il film

Non ci sarebbe stata speranza per The Order se fosse stata solo una storia di indagine sui suprematisti bianchi con collegamenti all'attualità Pubblicazione: 01 settembre alle 18:48 Nelle storie di indagini, il profilo del detective è quasi più importante di quello della preda o dei criminali su cui si indaga. Chi è? Come opera? Quale codice segue? Cosa ha nel suo passato e come questo si collega al caso? Per questo stupisce come per moltissimo tempo The Order non indaghi il suo detective, caratterizzato benissimo da Jude Law, che un passato ingombrante lo ha palesemente: è stato mandato in una zona remota per “darsi una calmata”, ha eccessi di rabbia e una dedizione esagerata, è insofferente all’autorità e brutale con le reclute. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Il regista statunitense firma un’opera bigger than life, un racconto sulle ossessioni dell’uomo e sul controcampo del sogno americano. (My Red Carpet)

Presentato il thriller poliziesco di Justin Kurzel 'The Order' (LAPRESSE)

Al contrario dell'uomo a cui dà il volto, che man mano che la vicenda si sviluppa si rende conto che "la caccia non ha mai fine", Law ha un luogo in cui si può fermare e sentirsi sereno: lo ha svelato ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. (Radio Italia)

Poliziesco incentrato sui crimini della setta ariana che funestò il nord ovest degli USA negli anni ‘80, The Order di Justin Kurzel è un solido prodotto e un efficace monito per una nazione prossima alle elezioni. (quinlan.it)

Il terrorismo interno (USA) ha una storia molto più articolata e duratura, rispetto a quanto si tenga a pensare. In particolare quello per molto tempo “trascurato” e ritenuto dal minor impatto politico, rispetto a quello proveniente dall’estero, specie dai Paesi dell’”asse del male”. (ComingSoon.it)

Gian Marco Tamberi L'atteso incontro con Jude Law (CasateOnline)