TENNIS, BINAGHI: "ERAVAMO GLI ULTIMI, OGGI SIAMO I PIÙ FORTI AL MONDO"

"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Berrettini, protagonista assoluto del successo con la vittoria nel primo singolare, è il più emozionato nel gruppo tricolore. Il trionfo in finale contro l'Olanda per 2-0 dà inizio alla festa azzurra a Malaga. (Adnkronos)

Nel novembre di quell'anno, i due giocatori si dissero: "L'anno prossimo la vinciamo insieme"., riferendosi appunto alla Davis. (Radio Monte Carlo)

Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. È stata un’annata intensa», ha aggiunto l’altoatesino. (Giornale di Sicilia)

Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo

Ieri pomeriggio la finale vinta dall’Italia sull’Olanda ha interessato ben 3 milioni e 839 mila telespettatori su Raidue, per uno share del 25,02 per cento; scendendo nei particolari il primo match vinto da Berrettini ha radunato davanti allo schermo 3 milioni e 115 mila persone, il secondo con Sinner 4 milioni e 467 mila tifosi. (La Stampa)

Le parole dell'allenatore della nazionale olandese suonano provocatorie: "Gli italiani hanno giocato molto bene. Trascinata da Jannik Sinner e da uno strepitoso Berrettini, l'Italia ha bissato il titolo in Coppa Davis già vinto nel 2023. (Tuttosport)

Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo (La Stampa)