Bitcoin raggiungerà i 330.000$ durante questo ciclo rialzista, prevede un analista

L'analista di mercato indipendente Arsen non si è lasciato scoraggiare dal recente calo del prezzo del Bitcoin: a suo parere, l'asset raggiungerà i 330.000$ entro la fine dell'attuale ciclo rialzista. Lo "smart money" sta accumulando Bitcoin Arsen sostiene che lo "smart money" — ovvero investitori istituzionali, esperti di mercato e altri professionisti della finanza — sta sfruttando la recente correzione per accumulare Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Gli holder Bitcoin di lungo termine si rifiutano di vendere durante la "correzione più profonda" dell'attuale ciclo del prezzo di BTC. Nell'ultima edizione della sua newsletter settimanale, The Week Onchain, la società di analisi crittografica Glassnode ha dato buone notizie sulla resistenza del mercato Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

In un blog post dell'11 luglio, la piattaforma di analisi on-chain CryptoQuant ha rivelato che in una sola settimana le istituzioni hanno acquistato ben 100.000 BTC. Gli investitori istituzionali di Bitcoin non solo stanno comprando, ma lo stanno facendo con maggiore foga rispetto a quando BTC/USD si trovava vicino ai massimi storici. (Cointelegraph Italia)

Lo scenario di Bitcoin (BTC) continua a restare articolato e in un contesto di incertezza. Come scritto la settimana passata, siamo nella fase più complessa dalla fine dell’estate dell’anno scorso. La situazione richiede molta attenzione nel prendere posizioni, ma non paura. (Criptovaluta.it)

Bitcoin: le whale sono in piena fase di accumulo BTC

In un post pubblicato su X in data odierna, Apsk32 ritorna sul parametro della power law al fine di tracciare la probabile performance futura del mercato di Bitcoin (BTC). "Accelerazione" del prezzo di BTC non prevista per almeno tre mesi (Cointelegraph Italia)

Il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di ripresa, dopo il crollo degli ultimi giorni. Il Bitcoin (BTC) è tornato sopra la soglia dei 58.000 dollari, mentre Ethereum (ETH) ha nuovamente superato il livello dei 3.100 dollari. (Cryptonomist)

Come riportato da CryptoQuant, i dati on-chain stanno mostrando un incremento significativo delle partecipazioni delle whale su Bitcoin, con un tasso di accumulo mai così alto da aprile 2023. “Le whale Bitcoin hanno aumentato le loro partecipazioni in BTC a un tasso di crescita mensile del 6,3%, mai così alto da aprile 2023”, si legge nel report di CryptoQuant rilanciato da The Block. (The Crypto Gateway)