L’oro sale, problemi in vista?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Global Cities Il Programma Global Cities dell’ISPI promuove analisi e iniziative sul ruolo che le Global Cities esercitano a livello globale e regionale, sulla loro interazione con gli Stati e gli altri attori internazionali e su specifici obiettivi perseguiti anche mediante la loro azione in network (dalla lotta al climate change all’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite). Particolare attenzione viene riservata all’impatto delle Global Cities e dei crescenti fenomeni di urbanizzazione sui flussi di merci, capitali e dati, sulla mobilità e le infrastrutture, sulle migrazioni e le disuguaglianze socio-economiche. (ISPI)
Ne parlano anche altri giornali
L'oro ha registrato uno dei migliori anni di sempre, con i prezzi in aumento sin dall'inizio dell'anno. Questo rally può essere attribuito a un cambiamento nel sentiment delle banche centrali, a crescenti tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente, e alle elezioni presidenziali statunitensi altamente contestate. (XTB)
Non si ferma la 'febbre dell'oro' con il prezzo del metallo prezioso che oggi, 30 ottobre, ha toccato un nuovo record a 2778 dollari l'oncia, sulla scia di quella che il Financial Times ha spiegato... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
69 Letture Economia Quotazione oro da record, Orolive: “è il momento migliore per vendere l’oro usato” Differenza fra valutazione e quotazione. Attenzione a trasparenza (Senigallia Notizie)
L'oro, bene rifugio, si avvia verso il mese migliore degli ultimi sette anniI prezzi dell'oro sono saliti a un livello record giovedì e si sono avviati verso il miglior mese degli ultimi sette anni, grazie alla domanda di beni rifugio in vista delle elezioni presidenziali... (Marketscreener IT)
Il mondo del trading, dinamico e in continua evoluzione, può essere complesso per chi vi si avvicina. Le massime di grandi esperti del settore possono fornire una guida illuminante, suggerendo un approccio più consapevole e disciplinato, necessario per affrontare le incertezze dei mercati. (Proiezioni di Borsa)