Vinti 90 milioni al Superenalotto a Riva del Garda, la sindaca: «Spero sia uno studente»

Fra brindisi e sorrisi increduli, a Riva del Garda è già scattata ovviamente la «caccia» al nuovo milionario. La vincita di 89,2 milioni di euro con un 6 al Superenalotto ha scatenato la curiosità dei cittadini che si interrogano sull'identità del fortunato o della fortunata che ha in mano la prima schedina della storia capace di sbancare il gioco in Trentino-Alto Adige. Le indagini partono ovviamente dall'edicola-tabaccheria Fortuna («nomen omen» ovvero il destino nel nome, come dicevano i latini) situata in viale dei Tigli 36, a breve distanza dal Lago di Garda, dove però il titolare Paolo Rosà non si sbilancia in ipotesi visto che dal suo bancone transitano ogni giorno centinaia di frequentatori. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Fortuna. Si tratta del secondo jackpot del 2024, dopo quello vinto il 10 maggio scorso a Napoli per un valore di 101,5 milioni di euro. (Il T Quotidiano)

A Riva del Garda se lo stanno chiedendo tutti: chi ha centrato il 6 al Superenalotto? Uno di noi? Qualcuno di passaggio? Qualcuno che fa fatica ad arrivare a fine mese? O piove sempre sul bagnato? (R101)

Finalmente anche il Trentino-Alto Adige ha il suo primo 6 al Superenalotto. Non solo: con questo primo storico colpo è stata anche sfiorata la Top 10 delle vincite più alte mai registrate al Superenalotto. (Corriere del Trentino)

Jakpot da 89 milioni a Riva, il titolare: «Siamo fortunati, da noi hanno vinto anche una casa»

RIVA. È lui il titolare della edicola tabaccheria più fortunata d'Italia, probabilmente una delle più fortunate del mondo se è vero che si chiama «Fortuna» e che è stato giocato proprio lì, sul bancone del negozio di viale dei Tigli al civico 36, il «6» che ieri sera al SuperEnalotto ha vinto col Jackpot 89,2 milioni di euro. (l'Adige)

Superenalotto, centrato il 6 a Riva del Garda: vinti quasi 90 milioni 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

RIVA DEL GARDA. "La nostra è una tabaccheria fortunata: qualche anno fa è stata vinta anche una casa con il VinciCasa". Lo ha detto all'Agimeg Paolo Rosà, il titolare della tabaccheria "Fortuna" di Riva del Garda, dove ieri è stato vinto un jackpot da 89,2 milioni di euro. (Trentino)