Grecia, Atm: inaugurata la metropolitana a Salonicco

Grecia, Atm: inaugurata la metropolitana a Salonicco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Attraversa la città da est a ovest in 18 minuti, con 13 stazioni e una lunghezza complessiva di 10 chilometri. Dopo quasi 20 anni di attesa è stata inaugurata a Salonicco, in Grecia, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Atm ferma a Salonicco. Erano quasi 20 anni che il milione di residenti di Salonicco aspettava la metro, la cui costruzione è stata più volte frenata da ritardi burocratici, mancanza di fondi e ritrovamenti di reperti archeologici, che oggi ornano la stazione-museo di Venizelou. (Corriere della Sera)

A Salonicco , seconda città ellenica dopo la capitale Atene, è stata inaugurata oggi con una festa e... Parla italiano la prima linea di una metropolitana con guida automatica della Grecia. (Virgilio)

Milano – Una nuova tappa nel percorso di sviluppo internazionale del Gruppo Atm: questa mattina, sabato 30 novembre, è stata inaugurata a Salonicco la prima metropolitana a guida automatica della Grecia, partita con le autorità e le istituzioni dal deposito di Pylaia a sud della città. (IL GIORNO)

Notizie dal mondo | Webuild, inaugurata la prima linea metropolitana di Salonicco

Il mondo sotterraneo di Salonicco, la città fondata nel 315 a.C. dal re dei Macedoni Cassandro e intitolata alla sorella di Alessandro Magno, Tessalonica, torna alla luce. Il cantiere diffuso che ha portato alla costruzione della prima metropolitana della città è stato anche il più rande scavo archeologico cittadino. (Adnkronos)

Lunga circa 10 chilometri con 13 stazioni, la nuova linea driverless è anche occasione per riscoprire, proteggere e restituire alla comunità un patrimonio storico e archeologico di inestimabile valore, per secoli rimasto sepolto sotto le vie trafficate di una città che è divenuta uno degli snodi economici e commerciali più strategici del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il mondo sotterraneo di Salonicco, la città fondata nel 315 a.C. dal re dei Macedoni Cassandro e intitolata alla sorella di Alessandro Magno, Tessalonica, torna alla luce. Il cantiere diffuso che ha portato alla costruzione della prima metropolitana della città è stato anche il più rande scavo archeologico cittadino. (ViVi)