Amadeus, ascolti bassi per «Chissà chi è»

Ascolti al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. L’avventura di Amadeus sul Nove va male perché anche le previsioni meno ottimistiche non si spingevano verso numeri così allarmanti. Libero ha lanciato il sasso: «Chissà chi è sprofonda e il Nove non sa se spostarlo o cancellarlo». Ipotesi che a Warner Bros. Discovery al momento definiscono totalmente infondate. Il gruppo si aspettava una partenza più lanciata, le riflessioni in corso però sono solo su come eventualmente migliorare il programma, non ci sono idee di spostamenti, tantomeno di cancellazioni, il sostegno al conduttore è totale; mentre Amadeus sta pensando a come apportare modifiche al gioco per renderlo un prodotto meno estraneo al pubblico di nicchia del Nove, molto diverso da quello di Rai1 che è a trazione nazionalpopolare. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esiste tuttavia un metodo infallibile per capire se il suo ingaggio in Warner Bros. Nel 2023 raccolta pubblicitaria di 223,6 mln di euro (Italia Oggi)

Amadeus in 'fuga' da Affari Tuoi e De Martino. L’ipotesi (clamorosa) per rilanciare gli ascolti I vertici di Discovery potrebbero essere al lavoro per un cambio di palinsesto. "Chissà chi è" non decolla. (Libero Magazine)

Amadeus, il punto sullo share sul Nove: la mossa per risalire

E se nella giornata di ieri si erano rincorse delle voci su un presunto spostamento degli orari della messa in onda di Chissà Chi è, oggi Discovery smentisce qualsiasi indiscrezione in merito. Amadeus sta giocando in un altro campionato, come ha detto lui stesso. (DiLei)