Fiat Panda è ancora la più venduta a settembre, Dacia Sandero insegue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dell'auto in Italia vive un altro mese di profonda crisi, dopo un agosto in affanno anche settembre non è da meno: appena 121.666 immatricolazioni, che valgono un -10,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. Nonostante un periodo estivo che anche nella coda finale non ha riscosso molto successo, i primi nove mesi dell'anno valgono per il momento una crescita complessiva del +2,1% - in paragone all'anno scorso - grazie a 1.202.122 unità. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Nei nove mesi il gruppo ha immatricolato 365.286 vetture, in calo del 5,8% sullo stesso periodo dell’anno scorso, con una quota di mercato pari al 30,3% contro il 32,9% di un anno fa. A settembre è tutto il mercato italiano dell’auto a totalizzare 121.666 immatricolazioni, con un calo del 10,7%1 rispetto a settembre 2023, che aveva totalizzato 136.316 unità. (Corriere della Sera)
Si registra, invece, una leggera crescita, 2,1%, se si prendono a riferimento i primi nove mesi dell’anno. Il mercato dell’auto è in crisi e i dati più recenti sulle immatricolazioni di nuovi veicoli a settembre 2024 diffusi dal ministero dei Trasporti lo confermano: meno 10,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (QuiFinanza)
Il volume globale delle vendite mensili, pari a 565.659, ha interessato per il 21,51% vetture nuove e per il 78,49% vetture usate. I trasferimenti di proprietà sono stati 443.993 a fronte di 427.058 passaggi registrati a settembre 2023, con un aumento del 3,97%. (La Provincia di Cremona e Crema)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Colpo di scena a settembre: l'auto elettrica torna a crescere. Un dato che va letto alla luce dell'effetto degli incentivi. (Torino Cronaca)
LE TIPOLOGIE DI CLIENTI - Sotto il profilo dei clienti, i privati, in crescita del 4,9%, si attestano al 64% di quota e 57% nel cumulato. (AlVolante)