Fiat Panda è ancora la più venduta a settembre, Dacia Sandero insegue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il mercato dell'auto in Italia vive un altro mese di profonda crisi, dopo un agosto in affanno anche settembre non è da meno: appena 121.666 immatricolazioni, che valgono un -10,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. Nonostante un periodo estivo che anche nella coda finale non ha riscosso molto successo, i primi nove mesi dell'anno valgono per il momento una crescita complessiva del +2,1% - in paragone all'anno scorso - grazie a 1.202.122 unità. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione auto elettriche Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)

L’andamento negativo del mercato si affianca ad una situazione industriale che diventa sempre più critica. (Sport Mediaset)

A settembre il mercato italiano delle autovetture ha registrato una contrazione del 10,7% rispetto allo stesso mese del 2023: le nuove immatricolazioni sono state 121.666, un anno fa erano state 136.316. (Il Cittadino)

Anche a settembre il riscontro proposto rimane a doppia cifra. (ClubAlfa.it)

Sono state immatricolate 121.666 nuove vetture, a fronte delle 136.316 dello scorso anno. Questo rallentamento segue la tendenza negativa già registrata in agosto, confermando una fase di debolezza del mercato. (DMove.it)

Il volume globale delle vendite mensili ha interessato per l'80% le vetture usate. I trasferimenti di proprietà hanno fatto registrare una diminuzione dell'1,8%. (ilmessaggero.it)