Fitto, Meloni a Schlein: preferisce mettere l’interesse del Pd davanti a quello collettivo?
Roma, 12 nov. – “I miei complimenti a Raffaele Fitto, commissario italiano designato per la prossima Commissione Europea, per la competenza che ancora una volta ha dimostrato nell’audizione di stamattina al Parlamento Europeo. Una competenza che, nel merito, gli è valsa l’apprezzamento di moltissimi presenti di diverse famiglie politiche. Anche alcuni esponenti della sinistra italiana lo hanno riconosciuto, e li ringrazio per questo. (Agenzia askanews)
Su altre testate
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES Prendere tempo. (Corriere della Sera)
Ma nel complesso l’uomo di Giorgia Meloni al Berlaymont è riuscito a destreggiarsi, giocandosi la carta della sua incrollabile ‘fede’ democristiana, prendendo quindi le distanze da chi lo ha accusato di fascismo, e facendo anche mea culpa per alcune posizioni assunte durante i suoi circa dieci anni tra i Palazzi di Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)
Fitto su Next Generation: "Se dovessi votare domani mattina il mio voto sarebbe favorevole" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nella sala De Gasperi del Parlamento europeo, dove la Commissione Sviluppo Regionale (Regi) si riunisce per esaminare la sua candidatura a commissario europeo con delega alle riforme e alla coesione e vicepresidenza esecutiva annessa, Raffaele Fitto è a suo agio. (L'HuffPost)
UE, FITTO SULLA GRATICOLA: RINVIATE LE VALUTAZIONI DEL PARLAMENTO SUI 6 VICEPRESIDENTI DELLA COMMISSIONE VON DER LEYEN A DATA DA DESTINARSI. In mattinata l’esponente italiano è stato ascoltato dalla commissione parlamentare per gli Affari regionali. (Il Fatto Quotidiano)
Lo spiegano all'ANSA fonti parlamentari. . (L'Eco di Bergamo)