Dalla vicenda di Elisa Claps al tema dei diritti civili: a Curinga un weekend dedicato al teatro di impegno civile con “Calabria in Fabula”

Per saperne di più:
Migranti

Curinga (CZ) – Dal dramma delle vittime di violenza per dare voce a chi con tenacia ha cercato a lungo giustizia, fino alle difficoltà affrontate nel percorso alla scoperta della propria identità e nella battaglia per i diritti civili della comunità LGBT. Prosegue così il percorso “Calabria in fabula”, progetto di teatro itinerante firmato da Teatro in note con la direzione artistica di Vera Segreti, che anche per la sua seconda edizione torna a Curinga (CZ) sabato 6 e domenica 7 luglio. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo continua a flagellare l'Italia, con la perturbazione che ha investito nelle ultime ore l’Italia nord occidentale pronta a muoversi verso est e verso sud. (L'Unione Sarda.it)

Appuntamento al Castello Sforzesco giovedì 18 luglio. L’evento fa parte della rassegna Estate al castello 2024 ed è prodotto e organizzato da Lele Sacchi, Palace Agenzia, Jazz Re:Found e Alzaya. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di martedì e fino alle 6 di mercoledì. Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di martedì. (MilanoToday.it)

Maltempo in Maremma: allerta meteo per temporali, possibili grandinate e vento forte - IlGiunco.net

A cura di Susanna Picone Video suggerito (Fanpage.it)

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: (Meteo Toscana)

L'allerta è valida dalle 13 alle 21 di oggi, mercoledí 3 luglio. Interessato soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell'Albegna e dell'Ombrone e la costa grossetana. (IlGiunco.net)