G7 Difesa al via a Napoli, Crosetto: "In Medioriente e Ucraina prospettive non positive"

Per saperne di più:
Maltempo

Il ministro, cui è stato regalato un cornetto portafortuna, ha aperto a Palazzo Reale i lavori con i partner stranieri: sul tavolo anche l'Africa subsahariana. Presenti il segretario Nato Rutte e l'Alto rappresentante Ue Borrell. "La nostra presenza qui è un messaggio a chi ostacola la democrazia. Senza sicurezza non c'è alcun sviluppo", ha detto il titolare del dicastero di via XX Settembre ascolta articolo Si sono aperti nella mattinata di oggi, 19 ottobre, a Palazzo Reale a Napoli i lavori del G7 Difesa. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il corteo organizzato da centri sociali e associazioni raccolte sotto la sigla "Rete Napoli contro la guerra" (LAPRESSE)

"Oggi Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd J. (Secolo d'Italia)

Cori per il «martire» Sinwar, cartelli con il voto del capo di Hamas a Cagliari e vernice contro la sede di Fratelli d'Italia a Napoli: i pro-Pal ri-scendono in piazza nel giorno in cui a Napoli si celebra il G7 della Difesa. (il Giornale)

Scontri tra polizia e manifestanti a Napoli durante il corteo contro il G7

Intorno a piazza del Plebiscito è stata istituita una maxi zona rossa. Inavvicinabile Palazzo Reale dove è in corso il G7 dei ministri della Difesa. (La Repubblica)

«Le aggressioni brutali della Russia in Ucraina e la situazione alquanto critica nel Medio Oriente, combinati con l’instabilità profonda che si trova nell’Africa subsahariana e le tensioni sempre maggiori nell’Indopacifico, mettono in luce un quadro di sicurezza deteriorato con prospettive per il futuro che non possono essere positive. (ilmessaggero.it)

Scontri tra polizia e manifestanti a Napoli durante il corteo contro il G7 (La Stampa)