Linea 6 della metro di Napoli, ecco la stazione San Pasquale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Una nuova “Stazione dell’Arte” arricchisce da oggi il patrimonio artistico underground metropolitano di Napoli e la rete di mobilità integrata e sostenibile della città. Questa mattina è stata inauguratala la stazione San Pasquale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, realizzata da Webuild per conto del Comune di Napoli e di Hitachi Rail, la concessionaria dell’opera. La stazione San Pasquale, costruita da Webuild in collaborazione con il socio Moccia Irme, si colloca nella parte centrale della Riviera di Chiaia ed è nevralgica nel sistema di mobilità cittadino: in pochi minuti è possibile raggiungere la stazione di piazza Amedeo della linea 2, la Funicolare di Chiaia e il lungomare Caracciolo e consente di collegare alla rete metropolitana della città parte dei quartieri centrali di Chiaia e San Ferdinando (ilmattino.it)

Su altre fonti

Alla vigilia dell'attivazione del servizio... Linea 6 della metropolitana, un nuovo servizio di trasporto che è anche un viaggio nell'arte. (Virgilio)

Napoli all’avanguardia nel segnalamento digitale per il traffico ferroviario: la Linea 6 della metropolitana, infatti, avrà una sala di controllo tra le più avanzate d’Italia, grazie ad Hitachi Rail, società leader nel settore ferroviario e nel segnalamento per le metropolitane mondiali. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Una... (Virgilio)