Chi è Somkiat Chantra, il primo pilota thailandese ad approdare in MotoGP
Tra i rookie della MotoGP 2025 c’è anche Chantra: scopriamo chi è il pilota thailandese Entrare nella storia della MotoGP ancor prima di correre la sua prima gara: parliamo di Somkiat Chantra, attualmente 22° nei test postagionali della MotoGP ( la cronaca LIVE). Il motivo? Sarà il primo pilota a rappresentare la Thailandia nella classe regina del motomondiale: il classe ’98 infatti, dopo 6 stagioni in Moto2, ha firmato un contratto con Honda LCR per il prossimo campionato, dove sostituira il giapponese Takaaki Nakagami (GPKingdom)
Ne parlano anche altre fonti
Inizio delle prime prove 2025 per la MotoGp. Tanti i piloti che indossano nuove livree, altri non le hanno ancora ricevute. (Corriere Romagna)
È già tempo di MotoGP 2025, ed i test di martedì sono stati l’antipasto di quella che sarà la prossima stagione. Ducati, già da agosto, ha annunciato un rookie per affiancare Alex Marquez in Gresini: si tratta di Fermín Aldeguer, pilota spagnolo classe 2005. (GPKingdom)
Una stagione con qualche errore per il giovane spagnolo, a cui è sfuggito il titolo mondiale: “Tutti pensavano che fossi il favorito per quest'anno per la Moto2, abbiamo finito la la stagione scorsa molto bene. (Moto.it)
Inizia nel migliore dei modi l’avventura in MotoGP di Fermin Aldeguer, il murciano è salito per la prima volta sulla Ducati Desmosedici GP24 del team Gresini Racing facendo registrare il best lap tra i rookie e trovando fin da subito buone sensazioni. (Motosprint)