Valpolcevera – Asl3, medici, Municipio e associazioni insieme per la campagna antinfluenzale

“Per la prima volta i Medici di Medicina Generale collaborano con le istituzioni e con il volontariato ad un progetto di questo tipo – precisa il Dott.

Genova – Medici, associazioni, municipio e Asl3 insieme per la speciale campagna antinfluenzale della Valpolcevera.

Sono molto soddisfatto della collaborazione costante con Asl3 e con i Medici di Medicina Generale, i quali durante l’emergenza e il lock-down hanno dimostrato una profonda collaborazione con la popolazione. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)

«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)

Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Campagna vaccinazione antinfluenzale, “Fondamentale in questa fase mentre ci troviamo a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19”, il commento della dottoressa Grazia D’Adamo, dirigente medico del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. (laredazione.eu)

È la Sala Folchi del Complesso monumentale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (in piazza San Giovanniin Laterano 76) a ospitare questa mattina, 7 ottobre, il Vaccination Day, giornata di sensibilizzazione e promozione della campagna vaccinale antinfluenzale della Regione Lazio. (Romasette.it)

Le dosi acquistate sono 1 milione e 200mila, circa il 30% in più rispetto alla passata stagione. Proprio in questi giorni le aziende sanitarie stanno ricevendo i vaccini da distribuire ai medici di medicina generale. (Regioni.it)