Covid, l'ondata estiva è in atto: +25% di casi a settimana. Le nuove varianti preoccupano gli esperti per l'autunno

Con l'arrivo dell'estate i virus respiratori tendono a scomparire. Eppure, si parla di ondata estiva di Covid: circola, infatti, una nuova famiglia di varianti, chiamata FLIRT, che desta preoccupazione tra gli esperti. L'attenzione è puntata sulle varianti KP.3 e LB.1. Entrambe registrano un forte trend di contagi in crescita. Prima solo negli Stati Uniti, ora però il contagio è sempre più in crescita anche in Italia (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Studi e Analisi Monitoraggio Covid. Salgono i nuovi casi ma ricoveri sempre stabili (Il Farmacista Online)

Come spiegano i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie per la prima volta da mesi non c'è nessuno stato o territorio negli Stati Uniti in cui nell' ultima settimana le infezioni da Sars-Cov2 siano diminuite. (Fanpage.it)

Il quotidiano La Repubblica da alcune settimane pubblica sulle sue pagine nazionali articoli riguardanti il coronavirus, anche se l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) da oltre un anno, il 5 maggio 2023, ha ufficialmente dichiarato la fine della pandemia da Covid-19, e da oltre due anni, il 31 marzo 2022, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di cessazione stato di emergenza Covid-19 in Italia, proclamato per la prima volta il 31 gennaio 2020 con un susseguirsi di diverse restrizioni e imposizioni ai cittadini che hanno suscitato un mare di proteste e polemiche. (Liguria Notizie)

Covid, arriva l'ondata estiva, salgono i casi in Italia: occhi puntati sulle varianti, preoccupa l'autunno

(Adnkronos) – Risale, anche se di poco, la curva dei casi Covid in Italia. (CremaOggi.it)

Il Covid con tutte le sue numerose varianti non lascia tregua. Ora a far paura è la variante KP.3 che si sta diffondendo con estrema velocità e negli Stati Uniti risulta essere dagli esperti l’osservata speciale. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)