Ue, Mattarella: i nuovi vertici recuperino la fiducia dei cittadini
"Vi sono nuovi vertici della Ue chiamati a impegni non solo di ordinaria amministrazione ma perché occorre recuperare la fiducia dei cittadini, in modo che si alzi la partecipazione elettorale che si e' fermata poco sopra al 50%. Il voto peraltro e' stato un grande esempio di democrazia per il mondo un intero continente". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
L’Inter con l’Udinese è chiamata a ritrovarsi. Prima dei nomi, prima delle scelte tattiche, viene la mentalità da grande squadra. (Inter-News)
«Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina, ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale». (Avvenire)
. "Questa è la mia prima visita di Stato in Germania, non è soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il capo dello Stato oggi ha fatto visita al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a Palazzo Bellevue (Berlino) e a margine del colloquio s’è soffermato sui principali dossier politici. L’immigrazione è tra questi: "Riusciremo a risolvere il problema organizzando ingressi regolari per chi vuole venire a lavorare, togliendo il fenomeno dalle mani dei trafficanti di esseri umani. (il Giornale)
'Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del... (Virgilio)
Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino Berlino, 27 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)