"È stato un incubo...". La rivelazione di Kate Winslet su DiCaprio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ascolta ora 00:00 00:00 Titanic è un film che di certo non ha bisogno di presentazioni. Diretto da James Cameron e uscito nell'ormai lontano 1997, il film ispirato alla vera tragedia del transatlantico avvenuta nel 1912, ha finito col diventare un nuovo classico della settima arte. A catalizzare l'attenzione è soprattutto la storia d'amore impossibile tra la nobile Rose (Kate Winslet) e il povero Jack (Leonardo DiCaprio). (il Giornale)

Su altri giornali

«Questa cosa mi fa impazzire», scherza la 48enne attrice, riguardando la famosa sequenza con Vanity Fair America. Ogni volta che Kate Winslet sale su una barca, immancabilmente, c’è qualcuno che le chiede di riproporre la scena di “Titanic” in cui lei urla «sto volando» dalla prua della nave, mentre Leonardo DiCaprio la abbraccia da dietro. (Corriere della Sera)

A rivelarlo, 27 anni dopo, è l'attrice stessa. Colpa del corsetto troppo stretto ("non riuscivo a respirare"), del trucco, delle luci e come se non bastasse anche del suo partner cinematografico, che continuava a ridere. (Radio Monte Carlo)

In un’intervista a Vanity Fair America, infatti, di fronte alla famosa scena in cui lei urla “sto volando” dalla prua della nave mentre lui la abbraccia da dietro, afferma: “È proprio un romanticone, vero? Non c’è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio”. (Radio 105)

Uno dei baci più famosi della storia del cinema . Quella tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic , kolossal del 1997 firmato da James Cameron, è una delle scene più romantiche, imitate, parodiate e reinterpretate. (AMICA - La rivista moda donna)

ROMA – Tra le scene più iconiche del cinema mondiale c’è sicuramente quella in cui Jack abbraccia da dietro Rose e lei urla “sto volando” dalla prua. E poi bacio. E noi tutti in lacrime. La colpa è tutta ‘Titanic’ e di James Cameron, che ha segnato un punto di non ritorno: da quel giorno tutto il mondo ha sognato di essere al posto di Kate Winslet per sfiorare le labbra di Leonardo DiCaprio (Dire)

Kate Winslet torna a parlare ancora una volta di Titanic, film cult del 1997 che segnò il suo ingresso nell’elitè di Hollywood insieme al collega e amico Leonardo DiCaprio. Ma “non è stato tutto rose e fiori” confessa Winslet, rivelando i retroscena di uno dei momenti più iconici del cinema. (Virgilio Notizie)