Meteo. Giovedì infiltrazioni più fresche da est, poi anticiclone fino al weekend ma con qualche insidia
Giovedì infiltrazioni più fresche da est, poi anticiclone fino al weekend ma con qualche insidia In un contesto anticiclonico con prevalente stabilità, le temperature subiranno un lieve e temporaneo ridimensionamento giovedì, per poi tornare a salire.
Poi da venerdì l'anticiclone tornerà ad imporsi con prepotenza e il contributo nord africano tenderà ad intensificarsi, accompagnandoci verso un weekend caratterizzato da temperature elevate e caldo anche piuttosto intenso. (3bmeteo)
Su altre testate
Per alcune regioni il caldo sarà leggermente più contenuto e addirittura potranno osservare una brevissima tregua dal caldo africano. Nel fine settimana, infatti, sarà possibile rilevare temperature fino a 35°C in Val Padana, valori già molto alti nel pieno dell'estate! (MeteoLive.it)
Sarà la pianura Padana a risentire maggiormente degli effetti del caldo anticiclone africano: le temperature schizzeranno, tra venerdì, sabato e domenica, sin verso i 33-35°C con qualche picco isolato di 36°C. (InMeteo)
Il caldo si farà sentire comunque anche sul resto del Paese dove le temperature, pur senza raggiungere i picchi estremi del Nord, si manterranno fortemente sopra la media climatologica L'alta pressione nei prossimi giorni resterà ben salda e, dopo aver portato già tanto sole e tanto caldo, è destinata a rinforzarsi ulteriormente proprio a cavallo del prossimo fine settimana. (iLMeteo.it)
Domenica la coda del fronte potrebbe lambire anche il Centro Italia, con qualche temporale in più sulle zone appenniniche ore 23:52. di Lorenzo Badellino 15 maggio 2022ore 23:52. 1 minuto, 18 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 18 secondi. (3bmeteo)