Sanremo, plebiscito ribaltato e sms spariti: Angelina vince tra le polemiche

LEGGI – Sanremo, un macello. Troppe canzoni cancellano i migliori (di Selvaggia Lucarelli) Un totale di due pizze, e l’Italia è questa qua. Ma sì, avevano ragione gli Elii, ai quali pure fu “scippato” (dicunt) un Festival al tempo della Terra dei Cachi. Verrebbe voglia di attovagliarsi con Angelina Mango e Geolier e risolverla così. … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)

Gli abbracci alle mamme in platea, il figlio di Amadeus sbocciato davanti ai nostri occhi, Marco Mengoni, Teresa Mannino, la serata delle cover con i grandi cantautori (Irama e Cocciante, Alfa e Vecchioni, per esempio). (Cosmopolitan)

12. Il Tre 10. Alfa (La Nuova Sardegna)

Non ci interessa indagare sulle ragioni, bensì riflettere su cosa voglia dire «giuria demoscopica», e chiedersi quale contributo originale possa portare. Il Festival di Sanremo nel 2024 ha deciso di fare a meno della giuria demoscopica, per affidarsi al sempiterno televoto, alla giuria delle radio, ed alla giuria dei giornalisti. (Corriere della Sera)

Festival di Sanremo, i momenti clou della serata finale 11 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Big Mama – La rabbia non ti basta. (L’assonanza non ha nulla a che vedere con il significato di “Geolier” che è, via di google) (Il Fatto Quotidiano)