Amazon potenzia Alexa con l'Intelligenza Artificiale: la nuova IA costerà meno di ChatGPT e Gemini

Secondo un rapporto di Reuters, la nuova versione di Alexa potenziata dall'IA di Amazon potrebbe essere offerta agli utenti a un costo aggiuntivo di 5-10 dollari al mese, oltre all'abbonamento Prime. Si tratterebbe di un prezzo dimezzato rispetto a quello di Gemini e ChatGPT, anche se resta da capire se l'abbonamento Prime sarà obbligatorio per avere accesso alla nuova Alexa. Standa alle fonti, comunque, Amazon mira a lanciare questa nuova versione ad agosto, segnando un significativo sforzo di rinnovamento per il suo assistente vocale. (Multiplayer.it)

Su altre testate

A settembre scorso, nei suoi uffici di Washington, Amazon ha presentato una nuova versione del suo assistente virtuale Alexa, lanciato dieci anni fa, capace di intrattenere una conversazione naturale con gli utenti. (la Repubblica)

Di notizie ufficiali ancora non ce ne sono, ma secondo le ultime indiscrezioni il costo mensile potrebbe essere compreso tra i 5 e i 10 dollari. Ma quanto costerà? Perché sì, avrà un prezzo, come lasciato intendere da David Limp, ex SVP dei dispositivi e servizi Amazon, lo scorso anno. (IlSoftware.it)

Nuove versioni più evolute potrebbero di Alexa potrebbero essere lanciate sul mercato già entro la fine dell’estate, secondo le indiscrezioni raccolte da Reuters. (Open)

Anche Alexa diventerà a pagamento: ecco quanto costerà

Alexa a pagamento per salvarsi? Secondo l’agenzia di stampa Reuters, Amazon potrebbe lanciare una versione a pagamento del suo assistente vocale per garantirne la sopravvivenza. (Webnews)

Siamo ormai circondati dai servizi di intelligenza artificiale, i quali sono alla portata di tutti anche su smartphone e tablet. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sul servizio, in particolare sul suo costo. (SmartWorld)

Anche Amazon Alexa avrà una versione a pagamento e, nei piani del colosso del web, questa svolta sarebbe l’unica possibile per salvare Alexa dalla chiusura. (Libero Tecnologia)