Natale e dieta, i consigli del preparatore atletico per vivere i pasti in serenità: «No allo stress da forma fisica e mangiate lentamente»

Le feste di Natale sono sinonimo di gioia, condivisione e momenti speciali trascorsi con i propri cari. Tuttavia, per molti, questo periodo può trasformarsi in una fonte di ansia, soprattutto legata al cibo e al timore di compromettere i progressi fatti in termini di forma fisica. Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ipercolesterolemia rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare, e, ciò nonostante, secondo le più recenti Linee Guida internazionali, su oltre 1 milione di pazienti a più alto rischio l’80% non raggiunge il target indicato. (Doctor33 )

Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana. Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. (RicettaSprint)

Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www. (leggo.it)

Attacchi Cardiaci alle 22 della Vigilia di Natale: come prevenire i rischi durante le feste

Il 25 dicembre e il primo gennaio sono per alcune persone i giorni più drammatici dal punto di vista degli attacchi di cuore e di episodi di ictus. Natale e Capodanno dovrebbero essere ricorrenze all’insegna dell’atmosfera conviviale e serena. (Il Fatto Quotidiano)

Durante le festività, non è necessario rinunciare ai tradizionali pranzi e cene natalizi per mantenere un’alimentazione equilibrata. L’importante è trattare questi giorni speciali con un approccio bilanciato, alternando i pasti festivi con quelli più leggeri dei giorni precedenti o successivi, conferma la dottoressa Monica Giuffè, nutrizionista di Humanitas Medical Care a Bergamo. (Humanitas Medical Care)

Attacchi Cardiaci alle 22 della Vigilia di Natale: come prevenire i rischi durante le feste: Durante le festività, il desiderio di condividere momenti conviviali può portare a eccessi alimentari e a sottovalutare l’importanza della salute. (Microbiologia Italia)