Allegri, la vittoria in coppa Italia una boccata d’ossigeno: ora serve la svolta in campionato per tenersi la Juve fino a giugno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

TORINO – Se la Juventus abbia o no arrestato la sua deriva è presto per saperlo, ma una costante tra i tormenti di prima e il sollievo per il ritorno alla vittoria c’è: l’espressione di Allegri, rimasta uguale, come se il suo umore e il suo stato d’animo fossero condizionati da ben altro che dalla provvisorietà di un risultato. Anche dopo aver battuto la Lazio non ha accennato a sorrisi, s’è tenu… (la Repubblica)

Su altri giornali

Il giornalista e telecronista Federico Zancan a Sky Sport ha commentato la vittoria ottenuto dalla Juve contro la Lazio in Coppa Italia. (Juventus News 24)

Un anno fa di questi tempi la Juventus viveva altre tribolazioni, stretta in mezzo a un balletto di punti tolti, ridati e poi (in parte) di nuovo scalati, con la spada di Damocle delle sentenze e del rischio concreto di perdere l’Europa in toto, come poi è effettivamente successo. (La Gazzetta dello Sport)

In Coppa Italia la gara d’andata contro la Lazio se la aggiudica la Juve che si impone all‘Allianz Stadium per 2-0. Sulla sfida ha detto la sua Giancarlo Oddi che si è così espresso ai microfoni di Radiosei. (Lazio News 24)

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Torino, Massimiliano Allegri ha parlato della sua Juventus, tornata alla vittoria ma in Coppa Italia. Queste le sue considerazioni: "I numeri sono quello che contano, il campionato dice il valore reale delle squadre. (fcinter1908)

"Le vittorie aiutano e danno fiducia, ma era un'altra competizione e abbiamo giocato solo il primo round - dice alla vigilia della sfida contro la Fiorentina dopo il successo nell'andata delle semifinali di coppa Italia contro la Lazio - e ora dobbiamo rituffarci sul campionato per sistemare le cose e conquistare l'obiettivo". (Tutto Juve)

Primavera, tempo nel calcio di confronti. Tra i dirigenti per imbastire le strategie estive, ma anche tra allenatori e squadre quando le cose non vanno ma c'è ancora tempo per raddrizzarle. Questo quanto successo in casa Juve dove, nelle ore successive al ko di Roma con la Lazio, la squadra è stata sferzata da Max Allegri. (Calciomercato.com)