Omicidio 15enne a Napoli, il sindaco: "Fa rabbrividire". L'Arcivescovo: "Educare non basta, bisogna disarmare la città"

A cura di Pierluigi Frattasi "L'educazione da sola non basta. È necessario un intervento deciso delle autorità per fermare il traffico di armi e per garantire una presenza costante e visibile delle forze dell’ordine nei quartieri più a rischio". Sono dure le parole dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, che ha espresso il suo profondo dolore per l'omicidio del ragazzo di 15 anni, Emanuele Tufano, incensurato, avvenuto questa notte a Corso Umberto I (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Un 15enne incensurato è stato ucciso da colpi d'arma da fuoco poco prima delle 2 di notte nel centro di Napoli. Sull'accaduto indaga la Squadra mobile della Questura. (ilmessaggero.it)

La dinamica dell'episodio è ancora in corso di ricostruzione, con le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli, che ipotizzano il coinvolgimento anche di altri due minorenni, tuttora ricoverati al Cto: si tratta di un 17enne ferito a colpi di pistola e di un 14enne che ha riportato diverse escoriazioni per una probabile caduta. (ilmessaggero.it)

00:58 Un ragazzo di 15 anni e' stato ucciso a colpi di pistola la scorsa notte in Corso Umberto a Napoli. Sull'accaduto sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato: la Squadra Mobile sta verificando il coinvolgimento nella vicenda di un altro minore, lievemente ferito. (Il Mattino di Padova)

Quindicenne ucciso a colpi di pistola a Napoli, feriti altri due ragazzi

L'episodio si aggiunge alla crescente ondata di furti d'auto nel capoluogo Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

La vittima ha solo 16 anni. Attiva la lettura vocale Un omicidio, la scorsa notte, ha macchiato di nuovo di sangue le strade di Napoli. (Virgilio)

Sull'accaduto sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato. Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso a colpi di pistola la scorsa notte in Corso Umberto a Napoli. (L'Unione Sarda.it)