Listini Azionari in calo, tensioni MO

Listini Azionari in calo, tensioni MO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le Borse europee trattano in calo dopo i dati sull'inflazione dell'Eurozona e la debolezza del settore manifatturiero. L'Euro Stoxx 50 segna un -0,95%. Piazza Affari, subisce un ribasso del 1,01%, penalizzata dalle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Il settore bancario è tra i più colpiti, con Banco BPM e BPER in calo, rispettivamente del 4,13% e 4,65%, mentre Unicredit e Intesa perdono oltre il 2%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Le indiscrezioni su un possibile attacco missilistico iraniano contro Israele e più in generale le tensioni militari in Medio Oriente hanno fatto impennare il prezzo del greggio e pesato sulla chiusura delle Borse europee nella seduta del primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Il rischio di un'escalation fa schizzare le quotazioni del petrolio, in forte calo fino al primo pomeriggio, e ora in rialzo di quasi il 3%, con il Wti che avanza del 2,9% a 70,15 dollari al barile e il Brent del 2,7% a 73,62 dollari. (Tiscali Notizie)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 17 Chiusura in calo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine seduta ha ceduto l'1,04%. (Milano Finanza)

Borsa chiusura 1 ottobre: l’Iran lancia un attacco balistico a Israele e affonda i mercati. Oro e petrolio volano

A farne le spese sono state soprattutto le banche, che scontano le scommesse per un nuovo taglio dei tassi da parte della Bce a ottobre e un report di Morgan Stanley che ha ridotto il giudizio sul comparto del credito in Europa. (Tiscali Notizie)

Crollo generale delle crypto Mercato crypto in calo a causa di tensioni geopolitiche. Correlazione con il Nasdaq in aumento anche nella discesa. Le Altcoin più colpite dal crollo (Criptovaluta.it)

La guerra in Medio Oriente e la minaccia, poi diventata realtà, che l’Iran stia per attaccare Israele spaventano le borse, che oggi chiudono nuovamente in calo in Europa, mentre Wall Street si sta muovendo in rosso a metà giornata. (FIRSTonline)