Perché l'Atalanta deve temere il Parma: la velocità in attacco e il brutto ricordo di Scamacca

Una ripartenza pericolosa, perché hai quasi tutto da perdere. Parti strafavorito sul campo del Parma, ma ti presenti con la difesa in emergenza contro punte fastidiose. E hai numeri storici e di campionato tutti a favore, ma con una neopromossa in stagione hai già perso in casa (col Como, e meritando di perdere). Tutto a tre giorni da una prova sul sintetico, che di certo non aiuterà i fasci muscolari dei nerazzurri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Nella formazione ducale mister Pecchia dovrebbe rilanciare dall'inizio Bonny in attacco sostenuto dalle ali Man e Mihaila; trequartista Cancellieri, a meno che il tecnico non voglia preferirgli Benedyczak. (Fantacalcio ®)

Dal calcio d’agosto al calcio che conta, torna Parma–Atalanta al Tardini. Non sarà come il calcio di agosto, ora i punti contano e i crociati devono assolutamente riprendere a farne anche tra le mura amiche. (Luca Galvani)

Nuova puntata di "Archivi Polverosi" su Radio FirenzeViola, dove continua il nostro viaggio nelle 50 partite più significative delle coppe europee disputate dalla Fiorentina nei suoi 100 anni di storia. (Firenze Viola)

Atalanta, con il Parma per un nuovo scatto. E Retegui non solo come in Nazionale

L’abbassamento di un Keita o Estevez in fase di impostazione è utile come esca per liberare spazio, riempito dai tagli degli esterni offensivi: l’undici di Pecchia non cercherà di aggirare il sistema di marcature dell’Atalanta con rotazioni in prima linea – sfruttando il passaggio di consegna tra un giocatore e l’altro nei confini delle zone di competenza – ma è tra le migliori nel farlo nella metà campo avversaria. (L'Eco di Bergamo)

Gli ospiti sono reduci da due vittorie ai danni di Favignana e Sicilia Futsal, mentre i gialloverdi dopo la grandissima prestazione contro il Palermo Futsal Club non sono in stati in grado di imporre il loro gioco nella trasferta di Castellammare Del Golfo; sicuramente questa sconfitta sarà motivo per ritrovare la giusta via e per rimanere agganciati alla parte alta della classifica. (Monrealelive.it)

In serata l'Atalanta sarà di scena a Parma, dove il 4 agosto ha perso un'amichevole per 4-1 facendo letteralmente infuriare Gasperini. Sembra una vita fa, perché poi la Dea è cresciuta passando per qualche altro scivolone - come la sconfitta contro il Como - fino ad arrivare alla situazione attuale in cui è ad un passo dalla vetta (occupata dal Napoli). (TUTTO mercato WEB)