Nvidia RTX 50: prezzi, data d’uscita e funzionalità, l’annuncio ufficiale

Nvidia RTX 50: prezzi, data d’uscita e funzionalità, l’annuncio ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nvidia ha annunciato al CES 2025 la nuova serie 50, composta da RTX 5090, 5080, 5070 Ti e 5070. Ecco cosa dovete sapere sulle GPU. Il Consumer Electronics Show, meglio noto come CES, è ormai alle porte e ciò significa che è giunto il momento per Nvidia di svelare la sua ultima e più importante linea di schede grafiche per desktop e laptop. La compagnia ha tenuto oggi la sua presentazione annuale al CES, durante la quale sono stati forniti i primi dettagli ufficiali sulle schede grafiche della serie RTX 50, tra cui il prezzo, la data di lancio e tutte le nuove feature. (eSports & Gaming)

Su altre fonti

L'annuncio era particolarmente atteso, soprattutto per le promesse di un miglioramento delle prestazioni fino a 8 volte rispetto alla generazione precedente, anche grazie all'integrazione di DLSS 4 e di altre tecnologie innovative. (SmartWorld)

NVIDIA ha pubblicato un entusiasmante trailer che mostra Black Myth: Wukong in azione su di una RTX 5090 con DLSS 4 attivo: il gioco si spinge fino a quasi 270 frame al secondo con ray tracing attivo. (Multiplayer.it)

Potete vedere il trailer di NVIDIA riportato qui sotto: si tratta di un breve video che mostra i vantaggi del nuovo sistema di upscaling DLSS 4 con ray tracing applicato, che migliora notevolmente la qualità grafica garantendo comunque un frame-rate particolarmente elevato grazie al sistema di elaborazione dell'immagine attraverso intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)

NVIDIA GeForce RTX 50: le schede grafiche del futuro svelate al CES 2025

NVIDIA ha svelato al CES 2025 la nuova gamma di GPU GeForce RTX 50 per laptop, basate sull'avanzata architettura Blackwell. Queste schede promettono di ridefinire il gaming su portatili, combinando potenza di calcolo senza precedenti con design sottili e leggeri. (Multiplayer.it)

Si tratta sulla carta di una tecnologia rivoluzionaria che promette di moltiplicare le prestazioni fino a 8 volte grazie all'introduzione del Multi Frame Generation. Questa nuova versione del Deep Learning Super Sampling sarà disponibile con le schede grafiche della serie RTX 50, offrendo miglioramenti significativi per il ray tracing e la qualità dell'immagine. (SmartWorld)

Al CES 2025, NVIDIA ha svelato le GPU GeForce RTX serie 50, progettate per desktop e laptop. Basate sull’innovativa architettura Blackwell, queste schede segnano un punto di svolta nella grafica e nell’intelligenza artificiale, introducendo avanzamenti come il DLSS 4, gli RTX Neural Shaders e nuove tecnologie AI. (Tech Princess)