La Russia blocca 81 media europei per ritorsione. Anche 4 siti italiani

Per saperne di più:
Ucraina

Come ritorsione contro la decisione della Ue di limitare l'accesso a tre media russi come RIA Novosti, Izvestia e Rossiyskaya Gazeta, Mosca ha bloccato l'accesso a 81 media europei.Nel mirino anche 4 siti italiani: Rai, La Repubblica, La Stampa e La7. Bloccati siti di media europei Il ministero degli Esteri russo ha spiegato che sono stati bloccati i siti dei maggiori Paesi europei, tra cui i tedeschi Der Spiegel, Die Zeit e Frankfurter Allgemeine Zeitung, gli spagnoli El Mundo, El Pais, l'agenzia Efe, i francesi Le Monde, La Croix e Agence France-Presse, Politico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ A un giorno dalla decisione di Mosca di limitare l'accesso dal territorio della Federazione Russa a 81 siti di media di oltre 20 Paesi dell'Ue, arriva da Bruxelles la condanna unanime. (Euronews Italiano)

'Gli Atacms guidati da specialisti americani, gli occidentali uccidono i bambini', ha detto il portavoce Peskov. Lo hanno detto la autorità di Mosca all'ambasciatrice americana convocata al ministero degli Esteri. (la Repubblica)

Il Cremlino ha deciso di bloccare l'accesso ai siti web di Repubblica, Stampa, La7 e Rai "in risposta alla decisione presa dal Consiglio dell'UE il 17 maggio di vietare le attività in Europa di quattro media russi" (AGI - Agenzia Italia)

Borrell condanna la decisione russa "totalmente infondata" di chiudere i siti di oltre 80 media dell'Unione

La Russia blocca i siti Rai, La7, La Repubblica e La Stampa. La Farnesina: “Non cancella la guerra” La Federazione Russa ha bloccato l'accesso sul suo territorio alle trasmissioni e ai siti di diversi media europei (Dire)

La Russia blocca l'accesso ai media europei 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Questa decisione – continua Borrell in una nota – limita ulteriormente l’accesso a un’informazione libera e indipendente e amplia la già severa censura dei media in Russia. (EuNews)