Marotta, il caso dell'affitto 'regalato' a Milano al Pio Albergo Trivulzio

Una casa di lusso a canone da casa popolare o quasi. È quanto esce fuori dall'inchiesta di Repubblica che svela i nomi dei beneficiari di questi immobili del Pio Albergo Trivulzio, tra i quali spicca quello del presidente dell' Inter Beppe Marotta. Il numero uno del club nerazzurro è uno degli inquilini illustri che da anni pagano a Milano un affitto al di sotto del valore di mercato per gli immobili di pregio in zona Brera . (Tuttosport)

Su altre fonti

Tra questi, come riporta Repubblica, c'è anche il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta che per un appartamento di 120 metri quadrati nel quartiere centrale di Brera pagherebbe un canone annuo di 19 mila euro, quando - secondo l'osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate - dovrebbe essere di almeno 42 mila euro. (Il Messaggero Veneto)

Eppure il commissario Francesc… (La Repubblica)

«I contratti prevedono anche ingenti lavori di ristrutturazione e spese straordinarie a carico dei locatari per rendere abitabili gli alloggi», specificano. Affermazioni a cui replicano gli inquilini chiamati in causa. (Corriere Milano)

Case del Trivulzio a prezzi agevolati, gli inquilini: «Anche spese extra e ristrutturazioni a nostro carico». Sfitto il 30% degli alloggi

Repubblica: Marotta paga 19.000 euro l'anno per 120 mq nel cuore di Brera. Quella casa vale il doppio ROMA – Beppe Marotta, il Presidente dell’Inter, paga 19.000 euro l’anno per 120 metri quadri. Solo che Marotta non abita a San Donato Milanese o in una qualsiasi periferia: abita al Pio Albergo Trivulzio (Dire)

È una delle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio. Rabia Alouach, 47 anni, abita in un bilocale di 40 metri quadrati in via Paolo Bassi, zona viale Stelvio. (La Repubblica)

Con rabbia e preoccupazione. «La maggior parte degli inquilini del Trivulzio non sono vip, ma lavoratori e pensionati». (La Repubblica)