Gianmarco Bruscia, malore a 18 anni sui libri di scuola: trovato morto in camera dal fratello. Choc ad Ancona

Avrebbe affrontato la maturità con la caparbietà di chi prende ogni impegno sul serio, con l’ansia e l’emozione di ogni studente che si prepara a chiudere un capitolo per aprirne un altro. Poi avrebbe avuto davanti l’estate. E chissà, forse il lavoro, forse l’università. Un futuro sospeso quello di Gianmarco Bruscia, studente dell’Iis Volterra Elia di Ancona stroncato da un malore domenica sera. Gianmarco Bruscia e il malore fatale Una vita spezzata sul più bello, a 18 anni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

San Costanzo (Pesaro Urbino), 25 marzo 2025 – Una notizia tragica, ieri mattina, ha scosso al risveglio la comunità di San Costanzo. Quella della morte, la sera precedente, di Gianmarco Bruscia, 18 anni, figlio minore di Davide Bruscia, noto imprenditore vitivinicolo e consigliere comunale. (il Resto del Carlino)

Gianmarco si è sentito male nel tardo pomeriggio, mentre era nella sua cameretta, intento a studiare matematica, la sua materia preferita. La tragica scoperta della morte di Gianmarco Bruscia mentre studiava matematica (Il Giornale d'Italia)

Stava studiando in casa nella mattinata di domenica 23 marzo quando è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. Vittima Gianmarco Bruscia, studente al quinto anno dell'Itis Volterra Elia di Torrette (provincia di Ancona), che a giugno avrebbe compiuto 19 anni. (Today.it)

Ancona: studente 18enne muore sui libri a causa di un malore

Gianmarco Bruscia era uno studente dell’Istituto "Volterra Elia" di Ancona, che ha scritto per lui un commosso epitaffio, pubblicato sul sito della scuola: "Avrebbe compiuto diciannove anni a giugno Gianmarco, proprio durante gli esami di Maturità, che avrebbe affrontato con l’ansia di ogni adolescente alle prese con quello che è considerato un rito di passaggio, la fine di un ciclo di vita, oltreché di istruzione". (il Resto del Carlino)

E chissà, forse il lavoro, forse l’università. ANCONA Avrebbe affrontato la maturità con la caparbietà di chi prende ogni impegno sul serio, con l’ansia e l’emozione di ogni studente che si prepara a chiudere un capitolo per aprirne un altro. (corriereadriatico.it)

ANCONA – Stava studiando quando è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Si è accasciato sui libri e così lo ha trovato il fratello, domenica pomeriggio 23 marzo scorso, nella loro abitazione a San Costanzo (provincia di Pesaro Urbino). (Centropagina)