Il fango dei radical chic. "Nordio alza il gomito"
Hitler e l'ubriaco. E non è il titolo di una qualche commedia del teatro dell'assurdo. Si tratta del sintomo di un nuovo innalzamento dello scontro da parte di alcuni settori dell'opposizione nei confronti del governo. Si parte dal professore Tomaso Montanari, rettore dell'Università per stranieri di Siena, nonché collaboratore del Fatto Quotidiano. «L'underdog Hitler: la pancia e quegli inizi così simili a oggi», è il titolo di un articolo dello studioso, pubblicato lunedì proprio sul giornale diretto da Marco Travaglio (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il commento del professore universitario, che dovrebbe essere una recensione dello spettacolo di Stefano Massini, il “Mein Kampf”, diventa lo strumento perfetto per accusare Giorgia Meloni di usare le “stesse parole” e gli stessi slogan di Adolf Hitler (il Giornale)
Sono centinaia tra questi e altri i commenti indirizzati al rettore dell’università per stranieri di Siena, Tomaso Montanari, sotto a un post Instagram - non più visibile - del sottosegretario alla giustizia, Andrea Delmastro (FdI), lo stesso che nei giorni scorsi ha detto di provar… (La Repubblica Firenze.it)
Il business del fascismo immaginario sta arricchendo centinaia di sedicenti intellettuali, scrittori, artisti italiani. Genera meno fortune elettorali ai politici progressisti, ma tanto loro non lo capiscono. (Liberoquotidiano.it)