Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per le supplenze inferiori o superiori a 30 giorni?

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per le supplenze inferiori o superiori a 30 giorni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Supplenze docenti 2024, cosa sono gli interpelli? Come consultarli? Quale preavviso per... Da quest’anno scolastico, le MAD (Domande di messa a disposizione) sono state sostituite dagli interpelli. L’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, con oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Com’è noto, le MAD, domande di messa a disposizione, non esistono più. A prendere il loro posto gli interpelli: chi vuole lavorare a scuola coprendo una supplenza non dovrà più presentare la propria candidatura alle scuole, ma dovrà invece rispondere a specifici avvisi delle istituzioni scolastiche. (Tecnica della Scuola)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (sapere.virgilio.it)

L’Ufficio Scolastico di Napoli comunica che, in seguito alla pubblicazione dei bollettini di nomine sono state esaurite le Graduatorie Provinciali ad Esaurimento (GAE), di sostegno per la scuola primaria e le Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS), sostegno di I e di II fascia (ADEE). (Orizzonte Scuola)

Scuola, assegnati a Legnano altri 32 supplenze annuali ma non bastano

Come si procede per aderire ad un interpello? Altro dubbio, si può lasciare la supplenza ricevuta tramite interpello per una convocazione dalle Gps? Di tutto questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, mercoledì 2 ottobre, alle ore 15,30. (Tecnica della Scuola)

Tuttavia, non tutti i docenti hanno la stessa priorità, e le scuole utilizzano criteri ben definiti per selezionare chi può accedere agli incarichi. Gli interpelli scolastici sono uno strumento sempre più utilizzato per coprire le supplenze nel contesto del sistema educativo italiano. (Voglioinsegnare.it)

Col secondo Bollettino nomine del Provveditorato di Milano del 26 settembre, sono stati coperti circa 1.500 posti tra cattedre intere e spezzoni, per lo più nella secondaria e sul sostegno. Assegnati a Legnano altre 32 supplenze annuali di cui: 12 all’IIS Dell’Acqua – 7 all’ISIS Bernocchi – 3 al Liceo Galilei – 6 All’ICS Bonvesin – 2 all’ICS Manzoni – 1 CPIA (LegnanoNews.com)