Il comune “più intelligente del Centro Italia”: Bagno a Ripoli vince il premio di City Vision

Bagno a Ripoli città più intelligente del Centro Italia. Il Comune si è aggiudicato la prima posizione del City Vision Score, la “classifica” redatta da City Vision che valuta il livello di “intelligenza” dei Comuni italiani. Bagno a Ripoli si è imposta nella categoria dei Piccoli Comuni del Centro Italia che comprende le città dai 2001 fino a 50mila abitanti. Il ranking di City Vision ha tenuto conto delle sei direttrici della Smart City: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility, smart people (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il City Vision Score 2023 ha rivelato che Milano si conferma come la città più “smart” d’Italia, sorpassando altre città nella competizione. Questo rapporto, presentato durante gli Stati generali di City Vision a Padova, evidenzia un significativo divario tra il Nord e il Sud del paese. (Gaeta.it)

Parma si classifica al terzo posto tra le smart city d'Italia, prima nella sezione Grandi Comuni del Nord, secondo City Vision Score, la classifica delle città intelligenti in Italia arrivata... (Virgilio)

La classifica delle città intelligenti italiane, arrivata alla sua seconda edizione e presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova, ha come obiettivo quello di valutare la capacità dei territori nell'adottare soluzioni digitali e innovative che si riflettono in modo positivo sugli abitanti e sull'ambiente in cui vivono. (SiViaggia)

Premio "Buone Pratiche 2024": Piacenza ottiene la menzione speciale

Un risultato che proietta il capoluogo brianzolo nell'olimpo delle città più innovative, testimoniando un percorso di trasformazione digitale e sociale che sta ridisegnando il volto urbano della città. (Monza-News)

delle città e dei territori del nostro Paese, che riunisce oltre 1000 tra sindaci, assessori, dirigenti e funzionari pubblici, startup e professionisti. (LegnanoNews.com)

“Un riconoscimento significativo per la nostra città – evidenzia l’assessore Brianzi, presente all’evento – in termini di politiche e azioni per la sostenibilità a 360 gradi”. (Libertà)