Da Zapata a Bremer, perché tutti questi infortuni al ginocchio? La risposta dell'ortopedico

Da Zapata a Bremer, perché tutti questi infortuni al ginocchio? La risposta dell'ortopedico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Solo un mese dall'inizio dei campionati di calcio nazionali e già tanti infortuni. Da Zapata del Torino a Bremer (Juve), da Rodri (Manchester City) a Carvajal (Real Madrid). Passando anche per Ter Stegen, il portiere del Barcellona. Senza dimenticare anche Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta infortunatisi nella fase di pre-campionato. Saltano legamenti del crociato, associati anche a lesioni del menisco, e molti osservatori - e anche gli stessi calciatori - lamentano che così gli atleti pagano il prezzo di un calendario di partire già fitto. (Adnkronos)

Su altri media

Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino già responsabile medico della Juventus, ha parlato a Tuttosport dopo l'ennesimo grave infortunio in Serie A, che ha messo fine nel weekend alla stagione di Zapata: Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. (TUTTO mercato WEB)

Tra i protagonisti di questo avvio di annata in Europa ci sono gli infortuni pesanti... (Firenze Viola)

TUTTOmercatoWEB.com Sempre più partite dal post-Covid. Dall’immediato post-Covid: il calendario è stato compresso per concludere la stagione 2019-2020 e per avviare quella 2020-2021, così, specialmente per chi gioca anche con la propria Nazionale. (Torino Granata)

Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico"

Tempi di recupero e modi per sopperire al problema: Claudio Bordon racconta il suo punto di vista sui numerosi infortuni al legamento crociato (GianlucaDiMarzio.com)

Che poi ricorda anche il Mondiale per Club. L'edizione odierna di Repubblica si concentra, con un focus mirato, sugli infortuni. (Tutto Juve)

Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico" (TUTTO mercato WEB)