Lukaku, il Var e quel rosso non scattato: polemica in Napoli-Roma

Il Napoli di Conte supera di misura la Roma, grazie ad un gol di Romelu Lukaku e mantiene la vetta della classifica. Non sono mancate le polemiche al Maradona con l'attaccante belga, ex della partita e match winner, finito nel mirino a causa di due falli molto rischiosi, commessi nel primo tempo. Al 14° minuto Big Rom entra duramente e in ritardo col piede a martello sulla caviglia di Celik. L'arbitro Massa non lo ammonisce, ma resta la sensazione che potesse esserci la possibilità di un check da parte del Var per un fallo punibile con l'espulsione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

«Napoli-Roma? Massa ha arbitrato veramente male nel primo tempo e è stato bravo nel secondo tempo. Mancano quattro ammonizioni nel primo tempo, due per il Napoli e due per la Roma e sono tutti molto evidenti. (CalcioNapoli1926.it)

Podcast I segnali positivi, l'errore da evitare ed i deliri da Milano Il Napoli torna al successo in campionato: 1-0 alla Roma grazie alla rete di Romelu Lukaku. Dopo un pareggio e una sconfitta, gli azzurri ritrovano i tre punti e mantengono la vetta della classifica, rimanendo a +1 sul gruppone di inseguitrici formato da Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. (Tutto Napoli)

Alla Roma di Ranieri non venivano chiesti miracoli, ma l’ordine in fase difensiva sir Claudio lo ha ripristinato. Lukaku, sì è lui che conquista di nuovo la vetta dopo che il Napoli nel sabato era stato superato da Inter, Atalanta e Fiorentina. (Corriere della Sera)

Serie A - La prima Roma di Ranieri: cuore e difesa, ma quei cambi contro il Napoli di Conte...

Focus Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara (Tutto Napoli)

Le pagelle di Napoli-Roma 1-0, match valido per la tredicesima giornata di campionato: i voti ai giallorossi da parte dei quotidiani Foto Romanews.eu (RomaNews)

La Roma sgonfia e già al terzo allenatore da settembre: via Daniele De Rossi, via Ivan Juric. A maggior ragione, considerando il teatro: niente meno che il Diego Armando Maradona, a 40 anni dall’avvento del Pibe (1984-2024). (Eurosport IT)